Termini e Condizioni

PREMESSA

Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso il sito www.ipezzettini.it   sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita generali e dalle disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni di vendita generali si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 6 settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.
Titolare del sito www.ipezzettini.it  è
Officina Orafa di Brunella Sola, con sede legale in Via Santa Caterina 23/A,
24124 Bergamo,
P.iva  02192950166 C.F. SLOBNL63M64L682A.
I prodotti in vendita su Ipezzettini.it sono venduti, gestiti e consegnati da Officina Orafa di Brunella Sola che può modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso i contenuti del sito (prezzi e foto dei prodotti).
Le modifiche eventualmente apportate avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate.

ACQUISTI

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico se si verificano le seguenti condizioni:
• non essere in possesso di P.IVA
• avere un indirizzo e-mail valido.
• avere un dispositivo valido di certificazione e pagamento.
Il Cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Officina Orafa di Brunella Sola le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di vendita generali nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. L’importo dell’ordine sarà addebitato sul dispositivo di pagamento al momento dell’acquisto.

PRODOTTI

Le immagini presenti nel sito hanno solo uno scopo rappresentativo ma corrispondono normalmente al prodotto. Officina Orafa di Brunella Sola tiene a specificare che tutti i suoi prodotti sono montati interamente a mano per cui piccole imperfezioni sono il segno distintivo dell’esecuzione manuale e non possono essere considerati difetti. Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.
Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.
L’eventuale indisponibilità dei prodotti vi verrà comunicata al momento della vostra richiesta telematica di acquisto.

PAGAMENTI

I pagamenti potranno essere effettuati attraverso circuito PayPal o bonifico bancario.  Non è possibile pagare con metodi di pagamento non indicati
Qualora il cliente proceda all’acquisto dei prodotti, i dati finanziari verranno inoltrati all’istituto di riferimento, che tramite protocollo crittografato garantirà la riservatezza dei dati, provvederà all’immediata verifica della validità dei dati e addebiterà l’importo complessivo a ciascun contratto d’acquisto nell’immediato.

CONSEGNE E DOCUMENTAZIONE

La spedizione del pacco viene effettuata entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione del pagamento anche se sono possibili piccoli ritardi in caso di accumulo degli ordini. La spedizione può avvenire per mezzo di servizio postale o corriere in base alla scelta del Cliente.  Officina Orafa di Brunella Sola non è comunque responsabile di qualunque ritardo imputabile al servizio postale o al Corriere. Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione. Le relative tariffe sono di seguito specificate:

ITALIA

Consegna 7 gg lavorativi dalla spedizione (per isole 10/12 gg lavorativi) Gratuita

Consegna 24/48H dalla spedizione 10 €/15€ (per isole)

COMUNITA’ EUROPEA

Consegna solo a mezzo corriere (tempi?) 20€

RESTO DEL MONDO

Consegna solo a mezzo corriere (tempi?) 30€

Per spedizione a mezzo corriere vengono effettuati due tentativi di consegna, dopodiché il pacco va in giacenza. E’ consigliabile quindi effettuare ordini solo se si è certi di poter ritirare personalmente (o tramite un vostro delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza. Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà Vostra premura ritirare la merce presso la sede del corriere indicato sulla comunicazione che vi verrà inviata.
Per questo motivo si prega di compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce ed eventuali orari di consegna. In caso contrario Officina Orafa di Brunella Sola non si ritiene responsabile ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate al cliente. In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere, Officina Orafa di Brunella Sola si riserva la facoltà di non evadere ordini se provenienti da clienti che abbiano rifiutato pacchi precedenti.

Qualora il cliente desiderasse l’emissione della fattura, dovrà fare richiesta al momento dell’effettuazione dell’ordine indicandolo nelle note dell’ordine oppure inviando una mail all’indirizzo solaorafa@libero.it

6 RECESSI / RESI

Alle transazioni che avvengono tramite l’e-commerce del sito Ipezzettini vengono attuate le direttive dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno successivo del ricevimento della merce, senza obbligo di specificarne il motivo. In caso di ordine di più prodotti il reso potrà applicarsi anche solo per un prodotto facente parte dell’ordine.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo email del venditore: solaorafa@libero.it
Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dell’articolo dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato entro 15 giorni lavorativi da suo ricevimento. Il rimborso avviene tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.
Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace. Il Venditore provvederà a comunicare al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.
Il diritto di recesso per il Cliente recederà nei casi in cui il venditore accerti che:
• il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

• Il prodotto è privo del sigillo di garanzia
• il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, cordoni ecc).
se si verificano queste condizioni, il venditore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

I riferimenti per il diritto di recesso sono:

OFFICINA ORAFA DI BRUNELLA SOLA via Santa Caterina 23/a – 24124 Bergamo. Mail solaora@libero.it

Per sostituzioni si prega di inviare un’email a solaorafa@libero.it indicando la propria richiesta e allegando copia dell’ordine originale, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

DIRITTI DI PROPRIETÀ

Marchi, immagini, fotografie, testi scritti o grafici come pure in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Officina Orafa di Brunella Sola. Qualsiasi utilizzo, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Officina Orafa di Brunella che detiene in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO

Officina Orafa di Brunella Sola è responsabile di eventuali difetti o danni esistenti al momento della consegna. 

I prodotti sono dotati di un tagliando di garanzia la cui rimozione presuppone la verifica da parte del cliente della conformità e della assenza di difetti o danni del prodotto stesso. La rimozione del tagliando di controllo annulla quindi la garanzia per prodotto difettoso o danneggiato.
Per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche di bellezza e lucentezza del gioiello Officina orafa di Brunella Sola consiglia di osservare le seguenti norme d’uso:
• strofinare saltuariamente le parti  in argento con un panno morbido,

• lucidare le parti in plexiglas e in argento con un panno morbido e non pulire con prodotti chimici.
• evitare di spruzzare profumi, lacche o altri prodotti cosmetici direttamente sopra il gioiello.
• si precisa che l’ossidazione delle parti in argento non è da considerarsi difetto in quanto naturale alterazione 

• non esporre il gioiello a temperature molto elevate o molto basse
La denuncia di eventuali difetti o danni dovrà pervenire per iscritto (con raccomandata A/R) e dovrà essere corredata esaustiva documentazione fotografica.
Officina orafa di Brunella Sola sostituirà a propria cura e spese, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nelle sua  confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono compreso il tagliando di garanzia). Nel caso la sostituzione non fosse possibile Officina Orafa di Brunella Sola provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Officina Orafa di Brunella Sola relativamente ai contratti d’acquisto dovranno essere inviati tramite mail all’indirizzo solaorafa@gmail.com

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, PRIVACY

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Officina Orafa di Brunella Sola si rinvia all’area appositamente dedicata Privacy Policy.

GIURISDIZIONE/LEGGE APPLICABILE

Gli utenti che visitano le pagine del sito I pezzettini accettano di sottoporsi alla giurisdizione della Legge Italiana.
Per le controversie civili (art. 66 bis D.Lgs 206/2005) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Close
Close
Sign in
Close
Cart (0)

Nessun prodotto nel carrello. Nessun prodotto nel carrello.





0